Perché scegliere Buon Olio?

E’ spremuto a freddo.

E’ 100% biologico : la nostra Azienda Agricola si sottopone a continui controlli ed ha ottenuto la certificazione di Conformità Biologico  da organismi di certificazione e controllo dei prodotti agroalimentari e della ristorazione; questo per esser certi che il nostro Olio Extravergine di Oliva Biologico sia conforme alle norme in vigore controllando le formule, il processo di produzione e il prodotto finito , al quale si aggiunge la profonda conoscenza in ambito olivicolo.

E’ un elisir di benessere:

Ha proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, ha un altissimo valore nutrizionale, ha proprietà epatoprotettive e combatte i radicali liberi.

Come ben sappiamo l’olio extravergine di oliva contribuisce ad una corretta crescita e alla formazione delle ossa, in età adulta, invece, è consigliato soprattutto per proteggere l’apparato cardiovascolare .

Ricerche scientifiche, inoltre, attribuiscono all’olio di oliva un’ulteriore virtù: il suo consumo, infatti, ridurrebbe il rischio di contrarre l’Alzheimer, per tale ragione l’olio extravergine di oliva biologico è senz’altro un’ottima abitudine alimentare.

Il suo colore è verde , tendente al giallo e il suo profumo è intenso. Può essere consumato sia crudo che cotto. Prelibato a crudo su tutti i cibi e cotto è ottimo da gustare nelle salse, negli arrosti di carne e pesce e nelle fritture.

Per evitare che l’olio di oliva perda le sue naturali qualità organolettiche fino ad irrancidire, è opportuno conservarlo lontano dalla luce solare.
La soluzione ottimale è di tenere i contenitori in luogo buio, lontano da fonti di calore, ad una temperatura che può variare dai 12 ai 20 gradi.

caratteristiche qualitative del nostro olio